Dai social

Elena, idealmente riprende l’editoriale di ieri ed in un suo brillante post accende i riflettori su un grave episodio correlato

La redazione

La nostra preziosa Amica cybernauta Elena @Elena81353537, sempre su notizie del giorno stigmatizza una carica, che la foto mostra sanguinosa e feroce, della polizia che ha caricato dinanzi alla sede Rai di Napoli i manifestanti pro Palestina dopo il caso Ghali. Una carica che viola apertamente il diritto di manifestare garantito dall’art. 21 della Costituzione, forse il più odiato dal governo di destra insediatosi nel nostro Paese che Elena ritiene che si stia trascinando verso la dittatura.

E il post di Elena, pur partendo da un episodio diverso, grazie di aver acceso i riflettori su quella carica ingiustificabile, ripercorre lo stesso ragionamento che ieri è stato oggetto dell’editoriale e dell’invito a vigilare.

Speriamo vivamente che nessun intellettuale si permetta ancora di dire che la nostra democrazia non è in pericolo. E’ sotto attacco quotidiano e l’episodio che Elena ci ricorda significa che già vacilla, se corpi dello Stato si permettono d’ignorare la costituzione. Noi per conto nostro auspichiamo sulla vicenda l’intervento della magistratura, che non può far finta non sia accaduto nulla.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.