Politica da vergogna!

Una sagra di giochini tra scolaretti, la Nazione si aspetta un po’ di serietà. Tutta la Nazione è stanca ed è sotto Pandemia, rifletteteci!

Maria Catalano Fiore

Oltre alla marea di schede bianche, che rappresentano un non voto strategico, in questi giorni stiamo vedendo ed ascoltando, lo spoglio dei voti per l’elezione del Presidente della Repubblica italiana, un fiorire di nomi burla, di gente del mondo dello spettacolo, della canzone ecc…

Tolleriamo i giochetti politici, ma prendere in giro una nazione NO.

Più che in un’Aula del Parlamento, sembra di vivere in un film ironico/comico come “Amici Miei” di Mario Monicelli, come si sente in giro. Cari signori siamo nel mezzo di una Pandemia che ha sfiancato la nazione e che non allenta la morsa, quindi un po’ di serietà la meritiamo o no?

Non si comprende chi pensano abbia riso su questi spogli, ma penso nessuno. Signori, passatevi una mano sulla coscienza e “Dateci un taglio!” siate seri.

Comunque il sistema di votazione è ormai obsoleto: date voce al popolo per questo ed altre elezioni. Forse il Carro di Tespi dei Guitti, che è diventato il nostro Parlamento recupererebbe un minimo di dignità. Signori, ve lo chiede la Nazione!

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it  o  direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.