Orban: oggi telenovela a puntate

Un giorno in cui si è superato nelle esibizioni folkloristiche

La redazione

I puntata della telenovela ore 10,41 di oggi 6 novembre

Rainews titolava Orban: sull’immigrazione “un accordo è e sarà impossibile” – Il premier ungherese a Granada: “Non c’è accordo sull’immigrazione – perché prima avevamo deciso che l’immigrazione sarebbe stata regolata sulla base di accordi unilaterali, ma questo è stato cambiato nell’ultimo incontro” -il 28 settembre- “La Polonia e l’Ungheria non erano soddisfatte della proposta, ma sono state lasciate da parte. La proposta è stata spinta avanti, Polonia e Ungheria sono state lasciate totalmente fuori”…“Dopo questo non c’è nessuna possibilità di nessun tipo di accordo o compromesso sull’immigrazione, politicamente è impossibile”. 

II puntata ore 12,23

Sempre Rainews titola Orban: “Abbiamo subito uno stupro giuridico”

ll primo  ministro ungherese Viktor Orban alza l’asticella dello scontro. Sintetizzando la sua posizione: quando i ministri dei Paesi europei hanno approvato ” a maggioranza qualificata” la bozza di regolamento Ue sulle crisi  migratorie …”Giuridicamente siamo stati stuprati. Se vieni stuprato  giuridicamente, forzato ad accettare una cosa che non ti piace, come  si può avere un accordo? È impossibile“.

III puntata ore 15,30

Orban annuncia il veto di Polonia ed Ungheria sul dossier inserito nella Dichiarazione di Granada. Verrebbe meno solo se venisse da tutti confermato che per approvare qualsiasi atto occorre l’assoluta unanimità.

Epilogo della telenovela. Ore 17,17

La ciliegina sulla torta la colloca Giorgia Meloni. Lo scontro tra Ungheria e Polonia da un lato, e gli altri venticinque Paesi europei dall’altro è arrivato alle stelle. Ma per la premier italiana, titola sempre Rai news totalmente epurata e controllata dal destra-centro “Meloni: “La posizione di Polonia e Ungheria non pregiudica il nostro lavoro”. Ci sarebbe infatti consenso unanime su” la lotta alla criminalità e ai trafficanti

Domanda, magari un po’ biricchina: “Gentile Presidente del Consiglio, i veti ungaro-polacchi sul dossier migranti, in una riunione deputata esclusivamente a questo, non danno problemi”? Mi sa che deve essersi distratta, e non poco, durante la seduta.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.