Laura Pausini in concerto al Pala Florio di Bari

L’artista si esibirà nel capoluogo pugliese nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 dicembre 2024

Giovanni Recchia

Con l’arrivo del periodo natalizio si dovrebbe propendere per utilizzare il tempo libero a propria disposizione, cercando di effettuare delle attività che arricchiscano la nostra interiorità e permettano di esprimere la nostra creatività nel miglior modo possibile. Assistere come spettatore ad un concerto musicale potrebbe essere un modo per mettere in pratica quanto detto in precedenza.

Nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 dicembre 2024 una delle artiste italiane più amate in tutto il mondo, Laura Pausini, terrà due date live del suo ultimo tour mondiale intitolato “LAURA PAUSINI WORLD TOUR” 2023/2024, presso il Pala Florio di Bari, dopo essersi esibita nelle prime cinque date ufficiali nelle città di Roma, Firenze, Rimini, Eboli e Mantova.

Queste prime tappe non hanno deluso le aspettative e sono state l’antipasto ideale per fungere d’apripista all’unica tappa pugliese del tour mondiale che a distanza di cinque anni riporta la cantante ad esibirsi nella città di Bari.

Subito dopo l’interprete emiliana continuerà il suo viaggio calcando i palcoscenici più importanti dell’Europa, America Latina e Stati Uniti terminando il tutto con l’ultima data che avrà luogo il 6 Aprile 2024 nella suggestiva cornice del Madison Square Garden di New York.

Quest’anno la cantautrice Laura Pausini ha festeggiato i trent’anni di carriera, che ebbero inizio con il suo debutto assoluto avvenuto nel febbraio 1993, con la pubblicazione del suo brano più famoso intitolato “La Solitudine”, con il quale ha conquistato la vittoria del quarantatreesimo Festival di Sanremo nella sezione allora denominata “Nuove Proposte”.

Come ulteriore riconoscimento ad una straordinaria carriera costellata da numerosi successi ha ricevuto il premio “Latin Recording Academy Person Of The Year 2023”,  premio con il quale cantanti e musicisti  vengono premiati per i loro successi artistici nell’industria musicale latina e per la concreta solidarietà e aiuto mostrati in campo umanitario.

L’allestimento e l’organizzazione dell’evento è stata a cura dell’azienda “Friends e Partners”,  che ha preferito utilizzare materiale ecosostenibile per la realizzazione dello spettacolo e Laura Pausini ha partecipato interamente in termini di idee alla realizzazione dell’intero evento.

  Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.