Approvato in Cdm lo scostamento di bilancio.

Sarà di 40 miliardi. Rivista anche a ribasso la crescita del Pil dal 6 al 4,5%.

La redazione

Dal Consiglio dei Ministri via libera al Def, che prevede un ulteriore scostamento di bilancio di 40 miliardi. Sono mezzi economici che saranno utilizzati per un nuovi provvedimenti per il sostegno delle imprese.

Afferma il Ministro dell’economia, Daniele Franco: “Il nuovo provvedimento avrà come destinatario principale i lavoratori autonomi e le imprese e concentrerà le risorse sul rafforzamento della resilienza delle aziende più impattate dalle chiusure, la disponibilità di credito e la patrimonializzazione. Si darà la priorità alla celerità degli interventi, pur salvaguardandone l’equità e l’efficacia”.

Tocca ora al Parlamento approvare il provvedimento, che alla luce dei numeri della maggioranza Draghi sembra più che scontata.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.