Clima impazzito

Nevicata a Denver, tempo letteralmente impazzito

Lidia Petrescu

La neve a Denver il 9 Settembre 2020: un evento che entra direttamente nella storia. In 48 ore la temperatura è scesa dai 37°C di domenica ai -0.5°C di martedì. MeteOne Italia pubblica questa notizia qualche ora fa.

Certo che fa un po’ freddo, ritrovarsi in un paio di giorni con un sbalzo di quasi 38°C, in poche parole da quasi nudi… o al massimo con una maglietta e pantaloncini, a due giorni spolverare i cappotti, i guanti, il capello e un bel paio di stivali. Quello che il nostro organismo non accetta è il forte calo di temperatura, un po’ come passare dal forno al frigo in pochi minuti. Ed ecco come i virus ed i batteri si attivano è provocano le malattie respiratorie. Non scordiamoci il Coronavirus che ora sta in agguato, ed ecco come il clima, le temperature estreme influiscono sulla nostra salute.

E’ ci sono ancora persone comuni o politici, come Trump e Bolsonaro, che continuano a sostenere che il clima non sia impazzito, che l’inquinamento non ha influenza sul tempo. Più evidente di così? Ma per chi non vuol capire e vedere, non ci sono prove che tengano.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.