Nuova strage sul lavoro, altre quattro vittime

Ai quattro morti si aggiunge un operaio ricoverato in codice rosso

La redazione

Altra giornata nera per le vittime sul lavoro.

Nello stabilimento Timac Agro nella zona industriale di Barletta n Luigi Riefolo, operaio sessantaduenne del luogo è morto nel pomeriggio investito nel piazzale da una pala meccanica. La vittima lavorava per una ditta esterna addetta ai servizi di pulizia industriale. Indagato per omicidio colposo l’autista del mezzo che ha travolto l’operaio sessantaduenne.

Folgorato all’interno di una cabina elettrica, un operaio è morto. E’ accaduto a Nerviano (Milano) in via 9 novembre. Sempre a Nerviano stamane un operaio quarantaquattrenne, ha fatto una caduta di sei metri precipitando dal tetto di un capannone di via Giuseppe Garibaldi 115. Per lui codice rosso all’atto del ricovero all’ospedale di Legnano.

Due incidenti mortali sul lavoro in Sardegna in meno di 24 ore. Da ultimo un operaio quarantatreenne è deceduto dopo schiacciato da un muletto all’Ecocentro comunale di Sassari, in via Ariosto.

Nelle campagne della Bassa Modenese, a Disvetro di Cavezzo ha perso la vita, mentre lavorava nei campi, un  agricoltore quarantanovenne. E’ rimasto incastrato in un macchinario utilizzato per l’irrigazione.

Sono molti a chiedersi se le nuove norme sul lavoro all’esame del Consiglio dei Ministri saranno in grado di fermare questa strage drammatica.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.