Londra in agitazione per il caso Sarah Everard

La trentatreenne che si ritiene sia stata rapita ed assassinata da un poliziotto agita l’Inghilterra.

GP

Nonostante la manifestazione fosse stata proibita dalle autorità in base alle norme contro la diffusione del Covid-19, centinaia di londinesi hanno inteso manifestare ugualmente anche per chiedere maggior sicurezza per le donne.

La polizia inglese che era già nel mirino delle proteste per aver mantenuto in servizio l’agente Wayne Couzens nonostante una denuncia a suo carico il 28 febbraio per un episodio di esibizionismo in un fast food. 

E le reazioni della polizia intervenuta per disperdere i manifestanti è apparsa sia alla stampa, che a politici e comuni cottadini, davvero eccessive,

In breve sono divenute virali scene di strattonamenti, ammanettamenti di donne e familiari in lutto per la morte di Sarah Everard.

Lo scandalo è arrivato fino alle più alte sfere governative, tanto che ll ministro dell’Interno ha ordinato un’inchiesta. gesto insufficiente a placare la protesta delle donne che chiedono sicurezza.

Assordante il silenzio di Boris Johnson sulla vicenda.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.