Premio “Filippo Pugliese” II edizione

Ancora qualche immagine inviata da un candidato al Premio “Filippo Pugliese”, un fotografo amatoriale, ma non solo: Giuseppe Franco

La redazione

Giuseppe Franco una personalità poliedrica con mille interessi dall’allestimento di presepi artistici sino alla fotografia amatoriale.

I presepi di Giuseppe assumono un particolare valore, poiché lui riesce a coinvolgere altri presepisti in un discorso più ampio sia esponendo le proprie creazioni nel “Fortino” di Bari, sia ripristinando l’antica tradizione del “Presepe Pasquale”.

Un impegno costante nel costruire le strutture ed i vari particolari dei suoi presepi che si evolvono anno dopo anno. Un impegno anche nel tenere unito un gruppo di presepisti disponibili a mettere in mostra i loro manufatti.

La fotografia è comunque uno dei suoi hobby, ogni giornata di Giuseppe è cadenzata da scatti urbani, spesso nella Città antica di Bari, sulla muraglia o al lungomare. Infatti, in questi scatti riprende proprio il Teatro Margherita posizionato tra la Città antica, le sue mura e il lungomare più lungo d’Europa.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.