Peperoni con la mollica

A volte ci vuole davvero poco per preparare una buona cena o un secondo o contorno….o perche’ no anche piatto unico sul lavoro!

Nonna Camilla

Questa è davvero una ricetta semplicissima. Se state grigliando qualcosa approfittatene per arrostire anche due peperoni, oppure tranquillamente sul gas, basta mettere uno spargifiamma e il gioco è fatto.

Non necessita un quantitativo preciso di peperoni, quelli che avete a disposizione. Dopo averli passati ben bene sulla fiamma, cioè bruciacchiati, io ho un valido segreto per spellarli senza tanto lavoro e li metto velocemente sotto il rubinetto aperto, la pelle bruciata si solleva e si stacca da sola, oppure bagnati e infilati in una busta di plastica, agitatela bene e la pellicina bruciata si attaccherà alla busta.

Che buon profumino, e che buoni in un panino !

Dopo li libero di tutte le sementi interne, sono quelle di difficile digestione, non i peperoni in se stessi. Io le evito sempre.

Una volta spellati i peperoni, li riduco a striscioline e li metto in una padella con un filo d’olio con capperi, olive e parecchia mollica di pane raffermo. Rigirateli ben bene sin chè la mollica e i peperoni saranno dorati, un po’ di sale q.b. e se volete un pizzico di peperoncino e buon appetito da nonna Camilla!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “contatti”, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.