Morto ragazzo di 17 anni

Tragedia durante la sfilata dei carri allegorici nel cosentino.

Rocco Michele Renna

Purtroppo la temuta tragedia alla fine si è verificata. Nell’articolo precedente “Incidenti di carnevale che potevano finire in tragedia” vi abbiamo parlato di due incidenti senza gravi conseguenze per un caso fortuito, ma la fortuna non sempre arride a chi si fa beffe della sicurezza.

Qualche lettore potrebbe additarci come menagramo, purtroppo a San Cosmo Albanese, nel Cosentino, la festa di carnevale si è trasformata in dramma nella serata di ieri.

Angelo Viteritti, un ragazzo di appena 17 anni, originario di San Giacomo d’Acri frazione del Comune di Acri , è morto durante la sfilata dei carri allegorici per ragioni ancora in fase di accertamento. Sarebbe stato ritrovato esanime, in una pozza di sangue. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo sarebbe caduto da un carro allegorico, durante il transito sulla strada provinciale 183, in località Santa Rosa dove è stato trovato il corpo privo di vita.

Allertati i soccorsi, sul posto sono giunti i sanitari del 118, e i Vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, oltre ai carabinieri della locale stazione, coordinati dalla compagnia di San Marco Argentano che hanno dato corso alle indagini per chiarire l’esatta dinamica del tragico incidente.

La comunità di San Cosmo Albanese è sprofondata nel dolore. Il Direttore, unitamente allo scrivente ed alla redazione de lavocenews.it, si unisce al dolore dei familiari e della comunità intera, auspicando che ci sia più oculatezza e controllo preventivo sulla sicurezza di questi eventi per evitare che una bella giornata di festa e spensieratezza, di cui tutti abbiamo bisogno, quasi e più del pane, si concluda in tragedia.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.