La Torta sette vasetti

Un dolce semplicissimo e velocissimo da preparare, e ancor più veloce da divorare!

Nonna Camilla

E’ un dolce semplicissimo da preparare perché non occorre neppure la bilancia per pesare gli ingredienti. Vi stupirà.

Che bella, buona, profumata e soffice.

L’ingrediente principale di questa torta è lo yogurt ed il suo vasetto. Sarà proprio il suo vasetto vuoto (quello da 125 gr.) che farà da unità di misura per i pochi ingredienti, che ci daranno una torta soffice e profumata, ideale per la merenda o la colazione di tutti i giorni…se poi la farcite …

ingredienti: 1 vasetto di yogurt, 2 vasetti di zucchero, 3 uova, 1 vasetto di olio di semi (di girasole possibilmente, ma mai misto), 2 vasetti di farina + 1 di fecola, o 3 di farina con l’aggiunta di un pizzico di bicarbonato, 1 bustina di lievito per dolci, un aroma se volete.

Montate le uova, intere, con zucchero usando uno sbattitore elettrico o con le classiche fruste, aggiungete man mano lo yogurt e l’olio di semi e rigirate ancora bene, incorporate la farina e la fecola (o solo farina con un pizzico di bicarbonato), aggiungete il lievito ed un eventuale aroma. Cuocete in forno a 180° per 40-45 minuti.

Eccola pronta !

Se volete guarnirla, spolverizzatela di zucchero a velo oppure di cacao. Se la preferite al cacao, sostituite un vasetto di farina con uno di cacao. Un consiglio, anche se nell’impasto delle torte mettete una bustina di lievito per dolci, aggiungete sempre un pizzico di bicarbonato, ne aiuta la lievitazione. Buona torta da nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it grazie