“Commercio e commercianti, la produzione dei primi decenni 900 a Canosa”

Un’occasione d’incontro al Museo dei Vescovi

Redazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Un nuovo evento culturale ed una occasione d’incontro al Museo dei Vescovi. Domenica 8 maggio alle ore 20.00, nell’elegante e contestualizzato portone di Palazzo Fracchiolla Minerva, sarà presentata una nuova ed interessante pubblicazione: “Commercio e Commercianti. La produzione dei primi decenni 900 a Canosa “

Questa pubblicazione vede uno studio condotto da Sandro Sardella, basati sulla straordinaria collezione di Gianni Pansini. Questa volta non si tratta di fotografie ma di cartoline commerciali. Attraverso questo nuovo studio è stato possibile ricostruire ed apprendere l’esistenza, tra fine Ottocento e primi Novecento, a Canosa di una miriade di opifici che non sono solamente stabilimenti vinicolo/oleari, ma artigianali, commerciali e molto altro ancora. Le cartoline sono state esposte anche nell’ambito della mostra “Canosa Scomparsa ” nel Salone della Musica di Palazzo Minerva, che sarà in quella occasione aperto al pubblico per la visione. Seguirà la presentazione del catalogo.

Questo studio è anche una occasione per riflettere sul futuro, su eventuali e possibili scelte imprenditoriali nuove, che sappiano guardare al futuro attraverso l’osservazione del passato.

Un salotto culturale dall’argomento nuovo, in cui potersi confrontare e magari riflettere.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.