Chi scende e chi sale.

Un vecchio proverbio recita: “Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale” . Ci si riferisce, solitamente, a chi cresce o cala a livello economico, sociale, di carriera……. Qui, invece, rappresenta un giudizio che ne da questa testata ed il suo direttore, limitatamente alla settimana appena trascorsa, considerato quanto pubblicato, ma non solo da noi. Immagine suggestiva di copertina della nostra, fantasiosa e creativa, Antonella Chiddo,

Gianvito Pugliese e la sua Redazione

Il periodo considerato è dal 24 al 30 maggio.

Scendono

  1. Derek Chauvin, l’assassino di #GeorgeFloyd ed i suoi complici in divisa, col camice, con la toga ed ancora più su fino al vertice del Paese

2. Alessandro Checci Paone, inneggiante alla movida, da Giletti, che non prendendone le distanze è quasi altrettanto colpevole.

3. Il Governo Cinese ed il suo Vicepremier Han Zheng, per la violazione degli accordi su Hong Kong e la violenta repressione delle proteste.

Salgono

  1. Carlo Serini– Chi è? un anestesista rianimatore del milanese, uno degli eroi che non si sottrae dall’impopolarità fra gli idioti.

2. SpaceX del miliardario Elon Musk, apre lo spazio ai viaggi ed commercio o almeno ci prova. Forse dovresti essere il primo, Signor Musk ma noi amiamo di più il coraggio dell’uomo comune.

3. Santa Teresa dei Maschi (Bari). Ha riaperto e riacceso un faro, sulla sua cupola e non solo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.