Carpaccio di Champignon

Autunno tempo di buoni funghi da consumare in tutti i modi, questa è una idea semplice e super veloce. In foto di copertina, magnifici porcini.

Nonna Camilla

Tempo di funghi, tempo di approfittare di quelli freschi, anche se coltivati, pazienza! Però sono buoni e comunque più sicuri.

Gli Champignon, si trovano quasi sempre e sono di gusto più delicato.

Perchè non farne un bel carpaccio?

ottimi !

Ingredienti per 3/4 persone: 500 g. di funghi Champignon. 1 cuore di sedano con qualche bella fogliolina. Succo di limone, rosmarino, 2 cucchiai olio extravergine di oliva, sale q.b.

Preparazione: Lavate bene i funghi più volte, soprattutto i gambi, poi asciugateli su un foglio di scottex e quindi tagliateli a lamelle sottili. In un mixer preparate il limone, l’olio, il sedano a tocchetti (escludendo qualche foglia per decorazione), il rosmarino, tritate il tutto. Con l’emulsione preparata condite, su un bel piatto da portata i fughi a lamelle, aggiustate di sale, aspettate 10/15 minuti che si insaporiscano e sono pronti! Ottimi come antipasto, come secondo, come contorno, per un cena, ottimi sempre, dalla vostra nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail    info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.