Bucatini alla pizzaiola

Un piatto semplice che può allietare una giornata o una serata qualsiasi, anche con amici….se permesso.

Nonna Camilla

Quando non avete idee particolari, questo è il piatto adatto. Ci vuole pochissimo e costa niente.

E’ un piatto molto gustoso che potete fare in versione semplice o ripassato im forno, se avete un camino …..ancora meglio!

buonissimi !

Ingredienti per 4 persone: 350 g. di bucatini, una decina di pomodori rossi da sugo, rucola, capperi o origano a vostra scelta. Olio e sale q.b.

Preparazione: mettete su l’acqua per i bucatini, nel frattempo, in una pentola di coccio, se l’avete, o una padella concava mettete un filo d’olio, i pomodori spezzettati grossolanamente, l’origano o i capperi, a scelta, un po’ di sale. Lasciate andare a fiamma media. Quando i bucatini sono ancora al dente scolateli direttamente in padella, aggiungete la rucola e amalgamate il tutto per 5 minuti. Pronti!

ripassati in forno o sul camino…..è il massimo!

Se volete proprio…..fare una cosa indimenticabile, appena scolati i bucatini in pentola, ripassateli nel forno a 180°, versione grill e saranno buonissimi.

Se poi siete fortunati ed avere un camino, metteteli sul fuoco del camino, coperti, per 10 minuti e avranno un odore meraviglioso…..consiglio di nonna Camilla!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.