Biden: atti orribili da choc commessi dalle forze russe

“Credibili segnalazioni di torture e di esecuzioni”

La redazione

Siamo rimasti scioccati dagli atti orribili commessi dalle forze russe in Ucraina, comprese le molteplici e credibili segnalazioni di torture come percosse, scariche elettriche e simulazioni di esecuzioni”. Lo dichiara Joe Biden in occasione della Giornata internazionale a sostegno delle vittime della tortura.
La Casa Bianca si è fatta carico della diffusione del documento in cui il presidente Usa, aggiunge: “In Mali e Burkina Faso, è stato documentato che gruppi terroristici hanno massacrato e torturato le popolazioni locali, mentre in Mali e nella Repubblica Centrafricana, i mercenari Wagner allineati al Cremlino, avrebbero impiegato tattiche crudeli e illegali simili”.

Biden conclude: “Quando un governo commette torture, rinuncia alla propria autorità morale e mina la propria legittimità. E, soprattutto, quando la tortura viene commessa in nome della sicurezza nazionale, non fa che incoraggiare e moltiplicare i nemici, alimenta i disordini e lascia i governi isolati a livello internazionale”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.