Come un Gabbiano

Proponiamo oggi dei versi ed una foto di copertina fuori dal concorso “Filippo Pugliese” un momento di pausa ed anche di riflessione.

Maria Catalano Fiore

versi di Adriana De Gaudio foto di Fedele Boffoli

I versi sono della nostra amica poetessa e docente di Storia dell’Arte a Castrovillari (Cs) Adriana De Gaudio, collaboratrice anche di note riviste culturali e giornali con scritti d’Arte. Numerose le sue pubblicazioni di poesia e saggistica.

La foto, in copertina è opera del nostro amico artista, scrittore e fotografo Fedele Boffoli, barese, trapiantato s Trieste, ma tra non molto presente ad Ostuni, presso il Chiostro di San Francesco, dal 5 al 21 settembre, con il suo progetto itinerante “La via”. Un progetto nato dalla sua fervida creatività che coinvolge alcuni artisti di notevole spessore. Ma ne riparleremo…..

COME UN GABBIANO

Ha strappato i margini

il silenzio

del mio riserbo

e a te mio Signore,

apro la bocca

senza parlare,

solo un gemito,

un fremito di ali

come un gabbiano ferito,

travolto dal mare.

La tua voce risuona

nel piccolo sasso bianco

della risacca

che si smerla sulla battigia.

Si svuota dell’eco del mare

la conchiglia

nell’intimo del mio cuore.

Adriana De Gaudio 13 agosto 2021 dir. ris.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.