Biden Presidente Usa

Oramai si attende solo che Biden si possa insediare, Ma non è certo quando potrà avvenire.

GP

Sarò quasi telegrafico, non perchè non si possano scrivere fiumi di frasi e svolgere tantissini ragionamenti e considerazioni in proposito. Solo che si rischia quanto di peggio possa capitare ad un giornalista: di essere monotono.

Su queste elezioni che abbiamo seguito molto attentamente per le considerazioni svolte ieri ormai c’è poco da aggiungere.

Biden ha fatto un discorso alla nazione invocando l’Unità nazionale e affermando di essere il Presidente di tutti e non solo dei suoi elettori, di voler puntare all’unità del Paese, che la politica trampiana ha dolaniato, più che diviso. Dal canto suo Kamala Harris, dopo aver sottolineato di essere la prima donna Vice Presidente degli Usa ha auspicato di non essere l’ultima: un messaggio alle donne, al loro diritto alla parità. Messaggi di pace, di diritti ridati, di fratellanza.

Dalla Casa Bianca, asserragliato come in un fortino Donald Trump, dal quale non esce da quando è cominciato lo spoglio delle schede ha ricordato al Paese che non è lui il Primo presidente a parlare di controversie giudiziarie elettorali. Vani sono risultati i tentativi del genero di convincerlo alla resa, forse per non pregiudicare il futuro dei Trump in politica a cominciare dalla figlia Ivanka, Trump non ascolta nessuno, se non chi lo asseconda, è mom è certo una novità.

Per quanto andrà avanti questa sceneggiata di cattivo gusto non è dato sapere. La speranza per il bene dell’America e del mondo è che la cosa si risolva prima sell’8 gennaio quando, in caso di permanente contestazione, toccherà alla Camera dei Rappresentanti votare il Presidente Usa. Se la gestione della pandemia è stata pessima fino ad oggi non oso immaginare cosa sarà da domani. Sbando totale, paragonabile solo al Brasile di Bolsonaro.

Non ci resta che aspettare mentre le speranze che prevalga un attimo di buon senso si affievoliscono sempre più.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.