Secondo argento italiano a Pechino

La vince nella staffetta delle short track la squadra mista con Arianna Fontana, Martina Valcepina, Pietro Sighel e Andrea Cassinelli

Una gara al cardiopalma: tra il primo ed i secondo arrivato 16 millesimi di secondo.

E portiamo a casa la seconda medaglia delle Olimpiadi invernali per l’Italia: nuovamente un argento. Lo conquista la squadra mista Arianna Fontana, Martina Valcepina, Pietro Sighel e Andrea Cassinelli nella staffetta dello short track.

L’infortunio subito dalle squadre del Canada e Ungheria, che hanno registrato entrambe cadute dei loro atleti, ha reso la finale una duello tra gli azzurri e la Cina.

Record per Arianna Fontana: con sua nona medaglia Olimpica, supera due leggende dello short track mondiale, Apolo Anton Ohno e Viktor An, ferme a 8.

In Italia, negli sport invernali, Stefania Belmondo ha ottenuto 10 medaglie Olimpiche.

Fontana a fine gara: “E’ la prima medaglia che prendiamo, durante la stagione non siamo mai riusciti ad andare a podio anche se eravamo sempre vicini. Siccome è la nona comunque ha un posticino speciale. Se questa medaglia mi tranquillizza? Mi sa che fa salire ancora di più la fame…, abbiamo iniziato bene, abbiamo ancora quattro eventi, vediamo di continuare così”.