Draghi a Palazzo Chigi per la cabina di regia sul Pnrr

Segue Consiglio dei Ministri. Odg. Esame rapporto al parlamento sul Pnnr e assunzioni nella P.A.

La redazione

Convocata da Mario Draghi alle 15 a Palazzo Chigi la cabina di regia. Seguirà un Cdm. (Consiglio dei Ministri). In cabina di regia, organo di indirizzo politico, presieduto dal Presidente del Consiglio, esame della Relazione sullo stato di attuazione del Piano (ndr. Piano nazionale di ripresa e resilienza), da trasmettere al Parlamento. Fanno parte della cabina di regia Mario Draghi, i Ministri del suo Governo e il sottosegretario alla Presidenza Garofoli.

E, parlando alla direzione nazionale antimafia del Pnrr, ieri Draghi ha sottolineato la necessità che il Piano venga rispettato sia nei tempi, che nei contenuti. Diversamente si rischia di perdere i fondi europei e con essi l’occasione unica di rilabciare il Paese. Una questione, dunque, che non riguarda solo il suo governo ma tutto il Paese.

All’ordine del giorno del Consiglio dei ministri c’è poi un provvedimento di attuazione del Pnrr in materia di assistenza agli anziani non autosufficienti. Ed a seguire “una norma sulle modalità di accesso agli impieghi nelle Pubbliche amministrazioni e sulle modalità di svolgimento dei concorsi pubblici”. Lo rende noto Palazzo Chigi.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.