Conte vedrebbe bene Draghi al Quirinale

Ma ritiene prematuro parlarne

La redazione

Giuseppe Conte, rispondendo ad una domanda: “Draghi al Quirinale? Non possiamo escluderlo ma mi sembra sia ancora presto per trarre delle conclusioni, lavoreremo per trovare il candidato migliore e Draghi rientra in questa descrizione ma è chiaro che devono realizzarsi alcune condizioni, ora è prematuro parlarne”. Fin qui è nella stessa lunghezza d’onda di Letta.

Quello di Conte un discorso molto più semplificato e diretto rispetto a quello del segretario dem. E Conte tiene a chiarire che: ” Se si dovesse realizzare la prospettiva di Draghi al Quirinale e si dovessero verificare le condizioni per Draghi presidente della Repubblica non dobbiamo pensare che sia automatico che si vada a elezioni. Dobbiamo spingere al 6% di Pil, dobbiamo continuare ad attuare il Pnrr e l’avvio iniziale è fondamentale. In tutto questo, pensare anche di eleggere un presidente e un attimo dopo andare a votare non è nell’ordine delle cose”. 

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.