Ultim’ora: ad Ischia morta una trentaduenne ed undici dispersi. Il bilancio è tragico

Il bilancio non lascia più spazio all’ottimismo espresso ieri dai vertici politici e vira decisamente verso la tragedia annunciata,

La redazione

La notizia dell’ultim’ora è stata diramata dal TG Rai24 delle ore 4 di questa mattina.

Quanto alla tragedia “annunciata”, un intervistato ha spiegato il perché. Ad Ischia sono ancora inevase e da esaminare oltre 27mila domande di condono edilizio. Secondo l’intervistato “per evaderle, con questi ritmi, ci vorrà mezzo secolo“. E non è un mistero per nessuno (o quasi) che la cementificazione selvaggia provochi inevitabili disastri ecologici. Fenomeni distruttivi che non sempre si limitano ai soli danni alle cose ed alle case. Troppe volte si trascinano dietro una considerevole scia di morti e feriti gravi.

Cercheremo di tenere aggiornata questa pagina con le notizie successive.

Aggiornamento delle ore 17,00

Crescono, purtroppo i morti accertati. Pochi minuti fa è stato recuperato il corpo della quarta vittima.

Aggiornamento delle ore 20,00

Apprendiamo dall’Agenzia di Stampa palermitana Italpress che le vittime recuperate sono salite a sei.Ci sono anche due bambini tra le sei vittime accertate della frana di Ischia. I loro corpi sono stati recuperati nelle ultime ore dai soccorritori. Si tratta di una bimba di cinque anni e di un neonato. Recuperato anche il cadavere di una donna bulgara di 58 anni” scrive l’agenzia. Questi i soli dettagli rilevanti forniti.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.