Taranto musica live per operatori sanitari

Sarà la prima performance live (dal vivo) in piazza dopo il Lockdown. Con l’Orchestra della Magna Grecia, Al Bano Carrisi, il cantautore Renzo Rubino e il tenore Gianluca Terranova,

Cinzia Montedoro

Il 15 giugno  sulla rotonda del lungomare di Taranto, il concerto evento che spalanca le porte del ringraziamento al mondo sanitario.

Uno spettacolo in onore degli ospiti, circa duecento, selezionati tra medici, infermieri e operatori sanitari  che sono stati e continuano  ad essere in  prima linea nella lotta al covid-19. Il concerto, organizzato dal Comune di Taranto vedrà sul palco avvicendarsi prestigiosi artisti tra i quali: Al Bano Carrisi, il cantautore Renzo Rubino e il tenore Gianluca Terranova. Saranno i solisti del concerto dell’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal maestro Piero Romano. L’evento sarà presentato da Mauro Pulpito.

Durante tutto il periodo del lockdown , commenta l’assessore comunale alla Cultura, Fabiano Marti , abbiamo lanciato continui segnali per far capire a tutti che non avevamo alcuna intenzione di mollare. Ma ora è arrivato il momento di ripartire, anche se con tutte le limitazioni necessarie. E abbiamo deciso di farlo alla grande, con la nostra Orchestra della Magna Grecia e con tre testimonial d’eccezione come Al Bano, Renzo Rubino e Gianluca Terranova“.

Dobbiamo riprendere con tutta la forza emotiva che era stata bruscamente interrotta e lo vogliamo fare rispettando tutte le prescrizioni Covid-19 ,ha commentato  il direttore d’orchestra Piero Romano , ma non rinunciando a nessuno dei professori della nostra orchestra. In questi mesi abbiamo sviluppato una creatività social che sarà sicuramente affiancata in futuro alle attività di produzione dal vivo, ma da oggi siamo più consapevoli di quanto sia bello ed importante condividere la nostra arte nei teatri e nelle piazze“.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.