Ucciso a Irpin Brent Renault videoreporter americano

Il giornalista di The New York Times colpito a morte quando truppe russe hanno aperto il fuoco

Gianvito Pugliese

Stamane avevo dedicato l’editoriale al coraggio di Colleghi corrispondenti di guerra, senza dimenticare i medici volontari al fronte, ovunque ci sia guerra. Alle 14,00 ero a tavola quando mi è arrivata la notizia che il Collega Brent Renault era stato ucciso in Ucraina da un cecchino russo.

Brent Renault

Un videoreporter americano di 51 anni, già collaboratore del New York Times, infatti, colpito mortalmente al collo è rimasto ucciso a Kiev. La notizia viene diramata dal capo della polizia di Kiev.

Brent Renaud è stato colpito quando le forze russe hanno aperto il fuoco a Irpin. Un altro giornalista ferito, che era insieme a Renaud, è stato trasportato in ospedale e non è in pericolo di vita.
Il New York Times ha confermato la notizia della morte del reporter: “Siamo profondamente addolorati di sentire della morte di Brent Renaud”.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.