Trump in auto per salutare i fans

Il Presidente Usa, in auto e con la mascherina esce per qualche minuto dall’ospedale per un saluto ai suoi fans, in attesa dinanzi all’ospedale militare Walter Reed.

La Redazione

Donald Trump è sempre, nel bene e nel male un personaggio particolare, abbastanza unico. La notizia si è diffusa poco dopo la mezzanotte. In auto e con mascherina, ha lasciato l’ospedale militare Walter Reed  per un breve giro. Giusto, cioè, per dare un saluto dall’auto e mostrarsi a quelli che definisce e chiama “patrioti”, i suoi sostenitori che sostavano all’esterno dell’ospedale in attesa di notizie sul suo stato di salute.

Dopo poco è rientrato in ospedale. Si apprende, poi, che Trump aveva resistito al ricovero, e si è convinto a seguire il consiglio dei medici solo quando questi gli hanno detto che molto probabilmente se non si ricoverava subito entrando in ospedale con le sue gambe ed ancora forte, lo avrebbero dovuto ricoverare in carrozzella o in lettiga. I medici hanno, altresì, ammesso che durante il ricovero si sono verificate due crisi respiratorie che hanno richiesto l’uso di ossigeno. Hanno confermato che il suo stato di salute è soddisfacente e si sono verificati miglioramenti, ma hanno precisato che non è ancora fuori pericolo e che le prossime 48 h saranno determinanti.

Trump non sembra aver compreso la lezione. Continua a sostenere che non poteva fare a meno di prendersi quei rischi di ammalarsi. Non poteva incontrare alla casa bianca e fuori osservando distanziamento ed indossando mascherina. In questo non è cambiano di una virgola. Mai riconoscere di aver commesso un errore o una semplice leggerezza. Lui è così e fino in fondo, e forse per questo ci sono americani, e non solo, a cui piace.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.