Trump dimesso, ma non è fuori pericolo.

“Non fatevi condizionare dal virus” il messaggio alla nazione. Se le inventa tutte, ma con Biden sale “il distanziamento” ora di 14 punti

La Redazione

Trump ha lasciato il Walter Reed Medical Center, l’ospedale militare vicino Washington dov’è stato ricoverato perchè positivo al coronavirus e con episodi d’insufficienza respiratoria. Ha raggiunto in auto l’elicettero presidenziale Marine One, col quale ha fatto rientro alla casa bianca. Dall’interno dell’auto ha salutato i giornalisti e arrivato alla casa bianca ha atteso dinanzi alla porta che l’elicottero si alzasse in volo. A questo punto, toltasi la mascherina, gli ha reso il saluto militare.

Subito dopo il messaggio agli americani: “Non fatevi condizionare dal virus”. Ci chiedevamo ieri se la lezione gli fosse stata utile. Purtroppo ha ragione la sorella e la descrizione che ne da corrisponde alla totale verità. Trump non impara mai niente. Resta uno spaccone, il suo modello il cowboy spaccone e prepotente. Anzichè invitare alla prudenza, incita all’esporsi al virus, ancora una volta sottovalutato.

Sottovalutato anche a rischio personale. I sanitari hanno dichiarato che le dimissioni non significano che è fuori pericolo, Infatti, è ancora a rischio.

Polemica negli uomini della sicurezza. “Non siamo oggetti usa e getta hanno precisato”. Ora tutti quelli che ha costretto a scortarlo ieri ed oggi dovranno sottoporti all’isolamento precauzionale. Sono furiosi, gli dovevano obbedire, ma sono stati trattati senza alcun riguardo.

Ancor più furiosa la reazione degli scienziati che si chiedono: “perché l’americano medio positivo o entrato in contatto con positivi deve sottoporsi ad isolamento sanitario, quando il Presidente, affetto da coronavirus, se ne va in giro tranquillamente? Un esempio che giudicano deleterio.

Seguono i messaggi farneticanti da mago Otelma. “L’anno prossimo sarà il migliore mai vissuto dall’America”. E molti hanno risposto: “Certo perché non sarai più tu il Presidente!” ed ancora ” La borsa si prepara a superare il suo record di tutti i tempi“.
Intanto, secondo il Nbc-Wall Street Journal, Joe Biden è avanti di 14 punti a livello nazionale. Mai raggiunto prima tale distacco. Ormai il re è nudo e le bugie gli si ritorcono immediatamente contro.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.