Trafugate le reliquie del Patrono di Santeramo in Colle

Le reliquie di Sant’Erasmo erano custodite nella chiesa madre.

La redazione

Il furto sacrilego è stato commesso ieri nella tarda serata.

Il sindaco Fabrizio Baldassarre: “Ho appreso con turbamento e sconcerto dal parroco, don Michele Lombardi, che sono state sottratte le reliquie del nostro Santo Patrono. Faccio appello alla coscienza di chi ha commesso questo atto affinché possa ravvedersi e trovare il modo di restituire al culto della comunità ecclesiale e a tutta la nostra città le reliquie. Il valore economico di quanto rubato è inconsistente rispetto all’inestimabile valore religioso e di tradizione popolare che ha per tutta la nostra comunità”.

Monsignor Giovanni Ricchiuti, vescovo della diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti: “Un fatto davvero sconcertante, quasi incomprensibile. Anche io lancio un accorato appello perché questo nostro fratello, che ha compiuto questo gesto sacrilego, ascolti la supplica della comunità ecclesiale e civile, e restituisca subito nei modi e nei tempi che gli sembreranno più opportuni la reliquia di Sant’Erasmo”.  

Davvero un gesto inspiegabile. I carabinieri indagano.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.