La Rossa ci fa sognare di nuovo

Leclerc domani parte in pole position a Melburne. Sainz fermato in un giro velocissimo

La redazione sportiva

La rossa non è quella del cuore di Cacciari, ma la mitica Rossa, lei la Ferrari, quella del cuore di tutti gli appassionati italiani (e non solo) di corse automobilistiche. La pole position di Charles Leclerc nel Gp di Australia, terza prova del mondiale di Formula1, in programma domani sul circuito di Melbourne sta galvanizzando la tifoseria, alle stelle dopo la doppietta Ferrari in Bahrain.

Il pilota della Ferrari, che con la partenza di domani totalizza 11 pole in carriera e seconda quest’anno, scatterà (si spera) davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez (a rischio penalità per non aver rispettato le bandiere gialle). Nono Carlos Sainz, fermato nel suo giro più veloce dalla bandiera rossa esposta qualche secondo prima che tagliasse il traguardo. Sainz era addirittura più veloce di 43 millesimi rispetto a Leclerc. Poi l’incidente di Alonso, ha impedito al pilota spagnolo della Ferrari di concludere il suo giro. Avrebbe conquistato la poll quasi certamente, con una doppietta rossa in partenza, Quinto posto assegnato alla Mercedes di Lewis Hamilton che precede il compagno di scuderia Russell. Incidenti per Alonso, Latifi e Stroll.

La Rossa di Maranello riconquista la pole position sul circuito di Melbourne dopo 15 anni: l’ultimo fu Kimi Räikkönen, che arrivò anche primo. Domani, vi assisteremo con le dita incrociate.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.