Temporali e prime esondazioni al nord

Esondato l’Oglio in Valcamonica e parzialmente il lago di Iseo

La redazione

Clima decisamente pazzo in questo agosto nel nostro Paese, diviso ancora una volta in due, anche se questa volta a causa delle differenze climatiche abissali.

Così mentre al sud e sulle isola imperversano temperature africane e pochi giorni or sono in Sicilia si sono raggiunti i 48,8 gradi, con problemi per lo spegnimento dei roghi che il vento caldo fomenta a dismisura, nel nord impera il maltempo con temporali che stanno ingrossando i fiumi e creando frane per l’instabilità del terreno.

Lombardia nell’occhio del mirino del maltempo. Più sferzato il bresciano, tanto che in Val Camonica il fiume Oglio è esondato.

Detriti e terreno hanno invaso la statale 42 ed il lago d’Iseo è parzialmente esondato.

Il maltempo non è circoscritto alla Lombardia, ma abbastanza diffuso in tutto il nord dove le frane non si contano più ed i fiumi hanno raggiunto gli argini.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.