SATYRANDROIDE

Nell’ambito degli eventi della Bibart, Biennale internazionale d’arte a Bari, nella serata di giovedì 19 agosto, presso l’Auditorium della Vallisa, sarà presentata questa opera di Gianpaolo Roselli: Satyrandroide.

Maria Catalano Fiore

Satyrandroide è un romanzo molto particolare, nato attraverso sensazioni e riflessioni, sicuramente accattivante.

Uno scrittore sicuramente fa sempre da tramite tra i suoi personaggi, sue creazioni reali o meno, e i suoi lettori.

Tra personaggi reali o simil fantasiosi, tra un mondo reale e un mondo che si fa sempre più tecnologico. Un rapporto estremamente emblematico e sfaccettato. Ma mentre gli umani tendono a meccanizzarsi, le macchine si pongono domande sulla loro umanità……. Un bell’inghippo!

Si susseguono domande sulla società attuale, sul nostro stesso essere esseri…….ma ….. Per questo la serata non sarà una presentazione “cattedratica”, ma un dialogo, un sereno dialogo tra l’autore Gianpaolo Roselli e il Direttore artistico della Bibart M.ro Miguel Gomez.

Non vi resta che ascoltarli…… io stessa sono molto curiosa, e prima di recensire il romanzo voglio realmente ascoltare.

Credo che la solo copertina sia già molto intrigante……

Siamo uomini trasformati progressivamente in macchine o queste macchine saranno progressivamente umanoidi?

L’appuntamento è per giovedì 19 agosto, alle ore 19.00 presso l’auditorium della Vallisa nella città antica di Bari.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.