Si avvicina il nuovo governo in Germania

I Verdi danno il via libera alla trattativa per la formazione del governo “semaforo”

La redazione

Siamo alla vigilia del governo “semaforo”, come viene soprannominato il Germania il governo che vede insieme Spd, liberali e verdi? Sembra di si.

I verdi, infatti, fanno approvato, su invito del loro leader Robert Habeck, il documento emerso dai colloqui esplorativi con Spd e liberali e dato il via libera alle trattative per il nuovo governo.

Robert Habeck ha affermato: “Saremo il motore di un grande compito di trasformazione e i Verdi possono passare dalla difensiva all’attacco. Siamo arrivati a un tempo di speranza. Questa speranza non deve esser delusa dal partito che per la seconda volta si trova nella posizione di entrare a far parte di un governo. Sta accadendo davvero: stiamo scrivendo un pezzo di storia verde”, 

Ed ha poi concluso: “Siamo in un’epoca di grandi crisi, di fronte a un riscaldamento climatico galoppante. La politica deve far in modo di evitare che le crisi diventino catastrofi”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.