Sempre sul Covid-19

Qualche particolare sul Coronavirus o Covid-19 che nel bollettino quotidiano non abbiamo spazio adatto a fornire ai lettori.

La Redazione

La protezione civile nella conferenza stampa odierna ha fornito il seguente dato che lascia finalmente ben sperare per gli effetti nella lotta alla diffusione in Italia della pandemia prodotti dalle disposizioni in vigere: ” Per il quarto giorno consecutivo cala il numero di nuovi positivi al coronavirus in Italia: oggi sono 3.491 mentre ieri erano stati 3.612, lunedì 3.780 e domenica 3.957. “

Non lo abbiamo ancora sconfitto ma ormai sembra che abbiamo imbroccato la strada giusta.

La conferenza stampa odierna è stata tenuta dal vice direttore della Protezione Civile Agostino Miozzo. Angelo Borrelli (che vedete in foto) “capo della Protezione civile, ha accusato questa mattina sintomi febbrili mentre era in corso il comitato operativo.” E’stato sottoposto a nuovo tampone di cui si attende l’esito.

Intanto, Guido Bertolaso, l’ex capo della protezione civile, nominato dal presidente della Lombardia, Attilio Fontana, come proprio consulente personale per il progetto del nuovo ospedale in fiera a Milano è stato ricoverato al San Raffaele di Milano dopo essere risultato positivo al Coronavirus.