Roma: precipitano da 20 metri due operai.

L’incidente, nel quale hanno perso la vita entrambi, in un cantiere edile in zona Vigna Murata, nel quadrante sud di Roma.

Le vittime il 29enne Paolo Pasquali e il 53enne Stefano Fallone, regolarmente imbracati, erano intenti a segare una trave di cemento a venti metri d’altezza. Per cause in corso di accertamento qualcosa è andato storto ed i due operai sono precipitati nel vuoto. All’arrivo del 118, allertato dal 112 (servizio di emergenza Nue), per i due non c’era niente da fare.

Con la fine del lookdown ripartono, purtroppo, gli incidenti sul lavoro con conseguenze mortali. Ora sono in corso accertamenti da parte della Procura di Roma, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Il pm, Francesco Minisci si è recato sul luogo della tragedia. E’ in corso una verifica sul rispetto delle norme di sicurezza. I due operai risultano, peraltro, regolarmente assunti. Per la Cgil “i due operai effettuavano un lavoro che richiede una formazione professionale specializzata motivo per il quale verificheremo se entrambi fossero abilitati a quel tipo di mansione“.

E’ toccato ai Vigili del Fuoco mettere in sicurezza la trave, sospesa a circa 20 metri di altezza.

Alle famiglie di Paolo Pasquali e Stefano Fallone, esprimiamo il cordoglio de Lavocenews.it.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “contatti”, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.