Minacce sui social a Mattarella

Perquisizioni in diverse città italiane

La redazione

Perquisizione ad opera dei Carabinieri del Ros in diverse città a carico di 11 indagati, uno dei quali docente universitario, per minacce sui social al Capo dello Stato.

Perquisizioni sono in corso a Roma, Latina, Padova, Bologna, Trento, Perugia, Torino e Verbania.

Tutto è partito da un’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Roma nello scorso agosto nei confronti di un 46enne di Lecce. Le indagini del Ros hanno smascherato una strategia di aggressione alle più alte istituzioni del Paese.

Numerosi sono stati i post e i contenuti multimediali offensivi rilevati tra aprile 2020 e febbraio 2021, ed in più le indagini hanno permesso di accertare una rete relazionare tra i vari soggetti, tutti di età compresa tra i 44 ed i 65 anni, alcuni dei quali vicini ad ambienti di estrema destra di marca sovranista ed antisemita.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.