Serrata di 30.000 esercizi contro la chiusura nel fine settimana

Una chiusura simbolica per pochi minuti per manifestare contro le chiusure forzate.

La redazione

Gli esercizi commerciali a cominciare dai supermercati questa mattina hanno abbassato le saracinesche e tenuto chiuso per qualche minuto in segno di protesta contro le chiusure imposte loro nel fine settimana.

Sono trentamila gli esercenti che hanno aderito alla protesta. I loro rappresentanti sostengono, dati alla mano, che il settore che rappresenta oltre l’8% del Pil nazionale, dall’inizio della pandemia ha perso oltre 40miliardi con un minor gettito per l’erario di circa 8miliardi.

Rappresentano, inoltre, di aver sostenuto ingenti spese, nonostante il calo di entrate, per adeguarsi a tutte le disposizioni emanate in tema di sicurezza. Si sentono, peraltro, ignorati e penalizzati senza ragione.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.