Il primo italiano positivo al coronavirus

Salgono a più di 630 i morti e oltre 31 mila i contagiati. Un italiano proveniente da Wuhan è risultato positivo. Controllo effettuato dallo Spallanzani,

La Redazione

Sono oltre 630 i morti per il coronavirus con più di 31 mila contagiati, di questi 4.831 gravi. E mentre le autorità sanitarie cinesi fanno la conta, in Italia si registra un terzo caso, questa volta italiano, il primo. Un connazionale che viveva nello Wuhan e che era stato fatto rientrare insieme ad altri 55 nei giorni scorsi e messo in osservazione nella città militare della Cecchignola. Successivamente, ed esattamente giovedì l’uomo, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, è stato trasferito allo  Spallanzani  in isolamento.

Per il direttore del reparto Malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, Giovanni Rezza,  non ci sono motivi di allarmarsi perchè quando è stato stabilito il rimpatrio dei 56 italiani, sono state prese tutte le precauzioni possibili per evitare contagi”. Per il vaccino, ha aggiunto, potrebbe non essere pronto prima di un anno.

Sempre critiche, le condizioni dei due turisti cinesi, che restano in prognosi riservata.