Dal maltempo nessuna tregua

Temporali e piogge intense continuano ad imperversare

La Redazione

Il maltempo annunciato che già ieri imperversava sull’Italia continua senza sosta a rendere metereologicamente impossibile questo fine settimana.

Oggi temporali e venti forti sembrano essersi concentrati su buona parte delle regioni centro-meridionali. Il  Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dal primo mattino di domenica precipitazioni, da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Lazio, Umbria, settori occidentali di Abruzzo e Molise, in successiva estensione a Campania e settori tirrenici di Basilicata e Calabria. Venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, su Sardegna, Molise, Campania e Basilicata, in estensione a Puglia, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca forte, fino a tempesta sui settori tirrenici di Campania, Basilicata e Calabria centro-settentrionale, e si segnalano mareggiate lungo le coste esposte, anche violente.

Una lettura come potete constatare care lettrici e lettori, per nulla tranquillizzante. Intanto vengono segnalate altre intense nevicate al nord, in particolare sulle Dolomiti che, sommandosi a quelle di ieri, rendono la viabilità assolutamente impraticabile.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.