Deltacron forse un’errore di laboratorio

E’ il parere dell’Imperial College di Londra sulla nuova variante isolata per la prima volta a Cipro

La redazione

La Deltacron, scoperta a Cipro con venticinque casi identificati, ne abbiamo scritto ieri, sembra essere solo il risultato di una contaminazione avvenuta in laboratorio a Cirpo

Lo affermano esperti internazionali. Infatti nonostante sia possibile per i conoravirus combinarsi geneticamente, è raro e nel caso in esame, assi improbabile.

Tom Peacock, virologo al dipartimento di malattie infettive all’Imperial College London: “Le sequenze di ‘Deltacron’ di Cipro riportate da diversi media sembrano essere chiaramente una contaminazione. Per Jeffrey Barrett del Wellcome Sanger Institute: “Questo non è quasi certamente un ricombinante biologico di Delta e Omicron”.

Più diretta Maria van Kerkhove, epidemiologa all’Organizzazione mondiale della salute (Oms): “Non usate parole come Deltacron, flurona o flurone per favore. Queste parole implicano una combinazione di virus/varianti che non sta avvenendo”. 

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie