Vento di centrosinistra ai ballottaggi

Il centrosinistra ed in particolare il Pd di Enrico Letta escono vittoriosi da questa tornata elettorale

La redazione

Delle 10 città capoluogo di regione e provincia al ballottaggio, il centrosinistra ne conquista otto.

Esulta il leader del Pd Enrico Letta che parla di ” Una vittoria trionfale” e la interpreta come il risultato delle aperture del centrosinistra che intende cosolidare.

Non ci sta Matteo Salvini, per il quale: “Passiamo da 8 a 10: al momento il centrodestra ha più sindaci rispetto a 15 giorni fa. Sono sindaci eletti da una minoranza della minoranza dopo una campagna elettorale surreale passata a inseguire i fascisti che sono solo sui libri di scuola”. Letta risponderà definendo le dichiarazioni “surreali”.

Più concreta Giorgia Meloni: ” c’è la sconfitta, ma eccessivo definirla debacle” e dà la colpa al ritardo nella scelta dei candidati di centrodestra che comunque erano “di alto profilo”. Sembra poi prendere in mano le redini del centrodestra quando telefona a Berlusconi e subito dopo invita Salvini ad un vertice di coalizione.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.