Peperoni al forno con la mollica

Un piatto estivo, ma non solo, sfruttando l’abbondanza di peperoni di stagione, molto semplice e gustoso.

Nonna Camilla

Volete un’ottima pietanza, semplice e veloce, molto stuzzicante? Provate questa.

Questo tipo di ricetta è valida come secondo, come contorno, come piatto da asporto, come cena, come volete!

E’ molto semplice bastano pochi elementi e una volta preparata potete gustarla quando e come volete.

Ingredienti per 4 persone: 4/5 peperoni grandi gialli rossi o verdi come preferite, un bel po’ di pangrattato o della mollica di pane raffermo tritata grossolanamente (io la preferisco) un filo d’olio, una manciata di capperi sott’aceto, sale q.b., se li gradite, qualche filetto d’acciuga spezzettato.

Preparazione: Lavate bene i peperoni, togliete tutti semi e tagliateli in liste larghe. In una bella teglia da forno stendete della carta forno, i nostri peperoni e cospargeteli di un buono strato di pangrattato o mollica rafferma tritata grossolanamente, un bel filo d’olio d’oliva, i capperi, se volete anche le acciughe a pezzetti. Aspettate ad aggiustare di sale, i capperi e le acciughe potrebbero essere sufficienti. Mettete in forno a 200°, dopo dieci minuti rigirateli, controllate la cottura e la sapidità, altri dieci minuti e saranno pronti. Lasciate intiepidire, poi serviteli come più vi piace, vedrete che andranno a ruba! Parola di nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.