Marina Lalli Presidente nazionale designata di Federturimo Confindustria

Questa mattina il consiglio generale di Fererturismo Confindustria ha eletto all’unanimità la dott.ssa Marina Lalli Bertolino Presidente designata dell’associazione datoriale. Una donna imprenditrice pugliese per la prima volta alla guida di Federturismo, il mandato è quadriennale.

Massimo Salomone

La dott.ssa Marina Lalli, nata in una famiglia di imprenditori attivi nel settore dei lavori pubblici e delle infrastrutture stradali, si è laureata in ​giurisprudenza a pieni voti alla ​LUISS​, dove ha seguito un corso di ​management per piccole imprese​.
Ha altresì frequentato un corso di ​Marketing Internazionale e un Corso di ​General Management del comparto alberghiero​ alla ​Bocconi​. Ha più volte cambiato residenza, includendo lunghe permanenze negli Stati Uniti e in Svizzera. Dal 2000 lavora nelle aziende di famiglia ed è oggi a capo di una delle aziende del gruppo – le ​Terme di Margherita di Savoia, dove ricopre la carica di ​Amministratore Unico​ occupandosi delle Terme, del ​Grand Hotel Terme con l’annesso ​lido balneare​, dei ​prodotti cosmetici e dei dispositivi medici​. Ha ampliato l’attività occupandosi di ​real estate con la riqualificazione di edifici storici: ​Palazzo San Giorgio e Palazzo Nigretti a Trani e poi​ Palazzo Novecento a Margherita di Savoia.

La Presidente Lalli è coniugata con il prof. Alessandro Bertolino, Direttore del Dipartimento di Scienze mediche di base, neuroscienze e organi di senso (DSMBNOS) di Uniba.

Attualmente è anche vicepresidente vicaria di Confindustria Bari e BAT, vicepresidente vicario di Federturismo , vicepresidente di Federterme, membro del Consiglio Direttivo di Confindustria Alberghi e componente del Gruppo Tecnico Cultura. Siede nel ​Consiglio della CCIAA di Bari​ e ​nel CdA della Nuova Fiera del Levante di Bari.

A Marina Lalli le più sincere congratulazioni della direzione e della redazione del nostro giornale per il nuovo importante riconoscimento, unitamente ai nostri migliori auguri di buon lavoro!