La compagnia teatrale “Il Giullare” di Trani trionfa alla “Fuori Misura”

L’evento organizzato dalla compagnia teatrale: “Gli Smisurati” di Santa Maria in Selva di Treia

Cinzia Montedoro

Un altro grande traguardo conquistato dalla compagnia teatrale tranese: “Il giullare” diretti dal regista, Marco Colonna. La compagnia, in occasione della rassegna nazionale “Fuori Misura” ha conquistato pubblico e critica con lo spettacolo dal titolo: “Io- La Rinascita” facendo un pieno di consensi e regalando ancora una volta grandi emozioni. Abbiamo incontrato il regista Marco Colonna:

Un’occasione di confronto con altre realtà nazionali e la gioia di due premi uno dei quali il più importante il “1°posto come miglior spettacolo” raccontateci questa esperienza.

Un’esperienza non facile da descrivere se pur con le migliori parole, sono emozioni che si possono e si devono solo vivere per essere comprese. Il Festival fuori misura, organizzato dalla Compagnia “Gli Smisurati di Treia” è una stupenda rassegna itinerante tra i teatri più suggestivi e storici della provincia di Macerata. Oltre noi altre due sono state le compagnie a parteciparvi, provenienti da Verona e Bologna. Immensa è stata la nostra gioia, quando il presentatore ha prima dichiarato il vincitore come miglior spettacolo assegnato dagli spettatori presenti alla rassegna, con il “premio del pubblico”, andava già bene così per noi, eravamo appagati da un premio del genere, anche perché il pubblico è sovrano e non c’è soddisfazione più grande. Dopo altri premi assegnati è arrivato il momento di dichiarare lo spettacolo migliore del Festival secondo una giuria tecnica, composta da professionisti del Teatro e non solo. Torniamo a casa con due premi importanti per noi, premi che riescono a darci ancor di più la forza e la voglia di vivere il palco con la nostra Compagnia, affrontando con il sorriso, altri sacrifici e duro lavoro“.

Lo spettacolo “io la rinascita” è un intreccio di storie, emozioni, riflessioni e poesia, e la rivalsa sulla vita, un messaggio importante che merita di essere ascoltato.

«Esattamente, è uno spettacolo ad alto impatto emotivo, siamo riusciti ancora una volta a catapultare lo spettatore all’interno della storia, ma questo stesso vortice che lo ha prima scosso, alla fine si rivelerà nella sua dolcezza, accompagnandolo ad una consapevolezza “in più “, lasciando un segno dentro sé».

Quali saranno le prossime tappe del vostro spettacolo?

«Stiamo lavorando a molti progetti, di cui non possiamo svelare i particolari, ma possiamo anticiparvi che buona parte degli attori della nostra Compagnia, faranno parte di una serie di performance artistiche all’interno de: “La Locanda del Giullare – Il Ristorarte” progetto che ha l’intento di promuovere l’importanza dell’inclusione lavorativa, a partire dal 22 aprile, data di inaugurazione della Locanda a Trani, in piazza Mazzini n.8, anzi ne approfitto per invitare tutti i vostri lettori».

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.