Potenza: sequestro da 2,2mln a 2 imprenditori

Indagine congiunta della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate per evasione fiscale. In copertina il Tribunale di Potenza

La redazione

Un decreto di sequestro conservativo dell’importo di 2,2milioni di euro, conti correnti bancari e altri beni, è stato notificato dalla Guardia di Finanza di Potenza ad A. G. e G. A. L., il primo imprenditore potentino e il secondo imprenditore di Anzi, entrambi indiziati di consistenti evasioni fiscali di rilievo penale.

I sequestri sono il frutto di indagini congiunte, grazie ad una stretta sinergia tra la Procura di Potenza, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza.

A seguito di accertamenti preliminari per omessi versamenti dell’imposta sul valore aggiunto, la locale Agenzia delle Entrate ha segnalato alla Procura di Potenza le posizioni sospette, dal punto di vista fiscale, dei due imprenditori. Coordinati dalla Procura suddetta la Guardia di Finanza, avvalendosi dell’ausilio di funzionari dell’Agenzia delle entrate ha portato a compimento le indagini in base alle quali Gip ha emesso i su riportati decreti di sequestro.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.