E’ scomparsa Nicoletta Orsomando

Addio alla Regina delle Signorine Buonasera.

La redazione

Il suo “Signore e Signori buonasera” con cui cominciò il suo primo annuncio di un programma televisivo rimarrà inciso nella nostra memoria e nei nostri cuori.

Nicoletta Orsomando ci ha lasciati a 92 anni. Era in ospedale a Roma. Una breve malattia l’ha portata via.

I funerali si terranno nella chiesa di Santa Maria in Trastevere lunedì prossimo alle 10.15.

Era nata a Casapulla (Caserta) l’11 gennaio del 1929. Era l’ottobre 1953 quando debuttò nella televisione italiana, che cominciava le sue trasmissioni con lei.

I televisori erano cosa rara, tanto che i genitori dell’Orsomando per vedere il primo annuncio della figlia dovettero andare in un negozio di radio e televisioni.

Era l’educazione ed il buon gusto incarnati in un essere umano. Nicoletta Orsomando ci ricorderà per sempre una televisione bella che non c’è più.

Intervistata, ultimamente, ha dichiarato che rimpiangeva molto l’assenza nella programmazione televisiva del teatro che nella sua tv aveva una prima serata a settimana.

Addio alla Regina delle Signorine Buonasera.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.