Dai social

Pier Luigi Pinna ci ha ricordato la scomparsa di Eco otto anni or sono, in copertina il funerale, ed il suo aforisma sui social media, superato in notorietà solo dal suo “In nome della Rosa”

La redazione

Torna su #daisocial anche oggi il cybernauta pier luigi pinna @pierpi13. nostra preziosa fucina di scoperte rare o particolarmente colte sul web, che non ha tantissimo post decenti.

Ce lo ricorda Pinna che, in un post divenuto in poco tempo virale, riporta un notissimo aforisma di Umberto Eco sui social media che danno diritto di parola a legioni d’imbecilli…

E Pinna, che non fa mai nulla a caso ci ha ricordato che ieri ricorreva l’anniversario della scomparsa dell’immenso semiologo avvenuta il 19 febbraio 2016. Da quel giorno, non solo l’Italia, ma il mondo è davvero più povero.

Ovviamente lo ricorda Pinna mentre il nostro Ministro della coltura, pardon della cultura, è troppo indaffarato alla disperata ricerca nella storia di pensatori di destra per commemorare Umberto Eco. Gennaro Sangiuliano e che ci vuole? Il “Mein Kampf” di Alolf Hitler, “Me ne frego” ed “Il mio testamento politico” di Benito Mussolini. Scusaci ma non ce ne sovvengono altri.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.