Caso Suarez: indagati Paratici ed avvocati Juve

Si allarga il caso Suarez, relativo all’esame di italiano per ottenere la nazionalità.

La Redazione

Il caso Suarez si allarga. Gli inquirenti hanno indagato il direttore sportivo della Juve, che risulta abbia contattato la Ministro dei Trasporti Paola De Micheli, sua amica d’infanzia, per accelerare l’iter degli esami d’italiana necessari ad ottenete la cittadinanza italiana per il giocatore. L’ipotesi di reato per Fabio Paratici è quella di aver fornito al magistrato false dichiarazioni quando è stato interrogato come persona informata dei fatti.

Avviso di garanzia anche all’avv, Chiappero  per la stessa motivazione.

Sette gli indagati nel procedimento della procura di Perugia sul cosiddetto ‘Caso Suarez’ tra cui anche l’avvocato torinese Maria Turco, indicata come “legale incaricato dalla Juventus” per l’allestimento dell’esame di italiano del calciatore nell’Ateneo umbro. L’ipotesi di reato, in concorso, è il falso ideologico.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.