Un appendice agli auguri al gatto

Con gli auguri al gatto un saluto alla nostra cara Amica Liliana senza la quale diverse pagine non sarebbero mai state scritte.

Gianvito Pugliese

Questo quotidiano ha appena pubblicato un bell’articolo del nostro Rocco Michele Renna sulla giornata internazionale del gatto. Sarebbe più che esaustivo, se non mi corresse l’obbligo (ed il piacere) di dare a Cesare quel che è di Cesare. La scoperta dell’otto agosto come giornata del gatto non è né di Renna, né mia.

Me l’ha fatta scoprire stamattina un’amica che, i non pochi assidui lettori de lavocenew.it, hanno imparato a conoscere, come la nostra “presunta” lettrice zero: Liliana Franco.

Il suo post su Facebook, la sue considerazioni semplici, ma al tempo stesso di una profondità immensa e di una nobiltà d’animo, altrettanto grande, mi hanno colpito. E dopo tanti, forse troppi, anni di questo mestiere, non è facile che accada.

Ovviamente, per nulla al mondo avrei privato le mie amiche lettrici ed i lettori, di questa chicca di purezza in un mondo che non eccelle per nobiltà e comportamenti cristallini e dove le foto postate parlano assai più delle parole.

Eccovelo, dunque:

Grazie Liliana, qui ti vogliamo tutti bene! E per te in copertina il nostro (di Lidia e mio) gattone: Mike.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.