Camardella artista indipendente

La pittura è una professione dell’anima, l’artista va oltre ciò che vede, esprime ciò che sente.

Maria Catalano Fiore

Il Maestro Vito Camardella artista barese dalla lunga e variegata carriera. Sempre indipendente per temi, materiali, uso dei colori. Ciò che si vede nei suoi quadri, infatti, non è mai didascalico, il colore, i tagli, le prospettive, sono sempre diversi.

Natura morta a San Giovanni olio su tela 40×50

La sua pittura è di tipo intellettuale, Vito Camardella intende comunicare un vero “senso pittorico” fresco ed immediato che esprime in ogni sua nuova composizione. Ogni opera racchiude un significato particolare espresso attraverso le pennellate.

Uccello sul trespolo olio spatolato su tela

Questo volatile vorrebbe spaziare lontano, si sente quasi costretto dentro le piume arruffate. Queste alternanze di pennellate e spatolate esprimono sentimenti, gioie ed dolori. Ecco il suo stile personale a volte molto originale Non segue tendenze pittoriche ma le conosce bene, le frammenta e le cavalca perchè se un artista sa dipingere può affrontare qualsiasi tema e non fermarsi mai più.

la turista olio su tela su tecnica mista.

Ecco, che in particolari casi si scatena la sua ironia e denuncia un certo mondo, vago e superficiale, rispetto ai reali problemi di questa globalizzazione. Ci sarebbero altre tele, ma le lasciamo per la mostra, quando l’Arte riprenderà colore, finalmente !

Buon lavoro maestro, ci sorprenda!

Per commenti , precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it grazie