I pescherecci francesi si ritirano dalla Manica

Tensione tra Londra e Parigi

La redazione

I pescatori francesi, convinti che le Autorità inglesi stiano dando una interpretazione restrittiva e falsa dell’accordo sulla pesca tra GB e UE, hanno inscenato nella Manica una manifestazione di protesta.

Oltre 50 perscherecci d’altura si sono posizionati dinanzi al porto dell’isola di Jersey, territorio inglese au una ventina di chilometri dalla costa francese praticamente bloccandone accesso ed uscita.

Sono state mandate da Londra due navi da guerra per presidiare l’accesso al porto. Sono immediatamente arrivate due motovedette francesi.

Momenti di tensione superati dal negoziato tra rappresentanti dei pescatori ed Autorità del Jersey, trattative giudicate soddisfacenti dai pescatori che hanno deciso di tornare indietro e lasciare la manica.

I pescatori francesi sono enormemente soddisfatti per il numero di imbarcazioni che hanno partecipato al blocco.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.